imagealt

Buon Natale dal Coro dell' IC NETTUNO III

Il Coro dell’IC NETTUNO III augura buon Natale alla città di Nettuno.

Una settimana densa di appuntamenti e di emozioni quella che ha visto protagonista il Coro “Andante con brio” dell’IC Nettuno III preparato e diretto dalla prof.ssa Valentina Ciambrone, coadiuvata dal prof. Filippo Valente.

Giovedì 14 dicembre presso la Chiesa S.Anna di Nettuno, il Coro ha partecipato al Concerto di Natale “Cantare insieme” organizzato dal Prefetto del Comune di Nettuno dott, Antonio Reppucci e dal garante dell’infanzia dott.ssa Maria Pia Baldo, meritando il plauso della Dirigente dell’IC Nettuno III dott.ssa Ramona Bica, sempre in prima fila per sostenere il lavoro appassionato dei propri docenti e riscuotendo ampi consensi tra il nutrito pubblico e le autorità civili e militari presenti.

Martedì 19 dicembre il Coro si è esibito presso gli Istituti per anziani Villa Linda, Villa Gaia, Angeli Custodi, Villa Miramare facendo ascoltare brani tratti dalla tradizione natalizia, portando in questo modo gli auguri di Natale agli ospiti delle strutture. Un’ esperienza dal forte impatto emotivo che ha suscitato una profonda commozione tra i presenti, facendo vivere da vicino ai giovani coristi il vero significato del Natale vissuto in modo solidale. I ragazzi del Coro hanno donato ai nonnini presenti anche delle affettuose letterine scritte e decorate con cura e affetto. 

Gioioso e divertente è stato infine l’evento di giovedì 21 dicembre del Coro itinerante che ha visto coinvolti circa 180 alunni provenienti da entrambi i plessi dell’Istituto che hanno sfilato per le strade della città (lungomare Matteotti, Borgo medievale, Piazza del mercato) prevedendo delle soste durante le quali hanno cantato canzoni tratte dal repertorio natalizio. Il Coro ha diffuso in questo modo un’ondata di allegria e spensieratezza tra i passanti e i genitori che hanno accompagnato il lungo corteo.

Guarda la fotogallery!