Libera contro le mafie incontra l'I.C. Nettuno III

Nella mattinata di mercoledì 28 febbraio 2024, le classi seconde della secondaria di I grado hanno incontrato il dott. Gaetano Salvo, Coordinatore e referente per Roma dell’Associazione “Libera nomi e numeri contro le mafie”, e la volontaria dott.ssa Lucia Quattrini.
I due referenti hanno affrontato la tematica del cyberbullismo nell’ambito del “Progetto Insieme è possibile, percorsi educativi alla legalità nelle scuole”, proposto dalla Prof.ssa Iolanda Maria Petrarca e sostenuto dalla Dirigente Scolastica, Dott.ssa Ramona Bica.
L’iniziativa è in linea con la programmazione di educazione civica prevista per le classi seconde.
Da sempre l’Ass. Libera affianca le istituzioni scolastiche nei percorsi educativi rivolti ai giovani per favorire la costruzione di pratiche di contrasto civile alle ingiustizie sociali, e promuovere la dimensione della crescita civile e umana dei giovani individui.
I nostri alunni hanno partecipato con interesse all’attività proposta interagendo positivamente con i relatori.

Qui sotto potete vedere i nostri allievi in alcuni momenti dell’incontro.